MUSEO ARCHEOLOGICO DOMU NOSTA - UNA FINESTRA SUL PASSATO UN PONTE PER IL FUTURO

Pubblicata il 11/01/2018

Negli ultimi giorni ci sono stati alcuni commenti, e non tutti di cittadini senorbiesi, in un post su una piattaforma social, in cui non venivano condivise le scelte dell'Amministrazione relativa ai
lavori sulla Ristrutturazione e ampliamento del Museo Archeologico sa Domu Nosta.

A tal fine per spiegare quali procedure sono state adottate per le scelte progettuali inerenti i lavori,
ho ritenuto doveroso indire un'assemblea pubblica che si è svolta presso la Casa Comunale. La riunione è stata molto produttiva ed i pareri dei partecipanti, alla luce dei documenti illustrati sono stati nella quasi totalità positivi e condivisi.

Poichè non tutti i cittadini hanno potuto partecipare all’assemblea, ritengo utile riportare integralmente la documentazione che ha dato luogo  all’approvazione del progetto esecutivo.
Tale documentazione rende giustizia alla verità storica e attuale di quanto è stato realizzato al di là di fantasiose ricostruzioni e opinioni di gusto personale, che nulla hanno  a che fare con la realtà dei fatti e dei documenti.

Adalberto Sanna
                                                                                   Sindaco di Senorbì