PLUS TREXENTA - INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA' GRAVISSIME

Pubblicata il 02/09/2019

Si informano i cittadini che il PLUS TREXENTA ha aperto i termini per la presentazione della istanze finalizzate a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti in condizioni di disabilità gravissima, attraverso l’erogazione di un contributo per l’acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte dei familiari (caregiver).
Requisiti per accedere all’intervento:
  • le persone con disabilità gravissima, di cui all’art. 3 del D.M. 26 settembre 2016, beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18;
  • le persone definite non autosufficienti ai sensi dell’allegato 3 del DPCM n. 159 del 2013, beneficiari dell’accompagnamento di cui sopra.
Le domande devono essere presentate, utilizzando l’apposito modulo, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del richiedente o a mezzo raccomandata A/R o via PEC, entro le ore 13.00 del giorno 30 settembre 2019. Il bando, il modulo relativo all’istanza e suo allegato sono disponibili sia sul sito www.unionecomunitrexenta.ca.it che presso gli Uffici del Servizio Sociale Professionale del Comune di residenza del richiedente, nei giorni e orari di apertura al pubblico.
Saranno escluse le istanze presentate fuori termine.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato istanza.doc 45 KB
Allegato certificazione sanitaria.pdf 274.2 KB
Allegato bando.pdf 93.07 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto