AVVISO PROGETTO "SOLIDARIETA' ALIMENTARE"

Pubblicata il 31/03/2020

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, al Comune di Senorbì è stata assegnata una somma da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare e impiegare, esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.
L’assegnazione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali, in collaborazione con le Associazioni di Volontariato Protezione Civile “S.Isidoro” e “Caritas Parrocchiale”.
Hanno priorità per tale aiuto i nuclei familiari che non risultano essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio: Reddito di cittadinanza, REI, SIA, o altro contributo pubblico).
Detta somma deve essere utilizzata solo ed esclusivamente per soddisfare esigenze di solidarietà alimentare, fino a esaurimento fondi.
Non è prevista l'erogazione diretta di somme di denaro.
 Gli interessati sono invitati a presentare apposita istanza al Servizio Sociale ai seguenti indirizzi: servsociali@comune.senorbi.ca.it
La modulistica è reperibile sul sito www.comune.senorbi.ca.it
Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare il Servizio Sociale ai numeri 0707967460 – 0707966798 nei seguenti orari : dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Allegati

Nome Dimensione
Allegato richiesta buono spesa covid 19.doc 55 KB
Allegato avviso solidarietà alimentare.pdf 52.04 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto