Fornitura libri per la biblioteca mediante ricorso al fondo emergenze imprese e istituzioni culturali a sostegno del libro D.M. 267/2020. Avviso indagine di mercato

Pubblicata il 04/09/2020

Con determinazione n. 115 del 03/092020 è stato approvato l'avviso di indagine di mercato per la costituzione di un elenco di operatori economici da invitare agli affidamenti per la fornitura di libri per la biblioteca comunale mediante ricorso al fondo emergenze imprese e istituzioni culturali a sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria secondo le modalità di cui al D.M. n. 267/2020.

Possono richiedere l’iscrizione all’Elenco tutti gli operatori economici in possesso dei seguenti requisiti:
 1.    Requisiti di ordine generale:
  1. possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  2. che non abbiano conferito incarichi professionali né concluso alcun contratto di lavoro subordinato o autonomo ad ex-dipendenti della S.A. che hanno cessato il rapporto di lavoro con tale Ente da meno di tre anni i quali, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di quest’ultimo ai sensi dell’art 53, comma 16-ter del D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i;
  3. che non abbiano procedimenti contenziosi in corso con il Comune di Senorbì, né insolvenze a qualsiasi titolo nei confronti dello stesso.
 Requisiti di ordine speciale:
  1. iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura  con codice ATECO principale 47.61 per il commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati;
  2. sede legale od operativa, nella provincia del Sud Sardegna ed in subordine nella Regione Sardegna.  
Visti i tempi brevi stabiliti dal Ministero per l’utilizzo del contributo concesso, le librerie interessate ed in possesso dei requisiti sopra specificati, dovranno inviare la propria richiesta di iscrizione utilizzando il modello B allegato al presente avviso entro le ore 23.59 del giorno 10/09/2020 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.senorbi.ca.it.
La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, ed alla stessa deve essere allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante.
Nel caso la richiesta si firmata digitalmente non sarà necessario allegare fotocopia del documento.

Le procedure di acquisto saranno espletate con affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., fra le ditte inserite nel suddetto “Elenco”, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità.
L’amministrazione provvederà ad attivare più procedure di affidamento con ripartizione del contributo concesso alla Biblioteca Comunale, da parte della Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, in parti uguali fra loro come riportato nell’articolo 4.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Allegato A - Avviso esplorativo librerie.docx 52.68 KB
Allegato manifestazione interesse librerie - Allegato B.docx 23.85 KB

Categorie Biblioteca

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto