BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2020. APERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

Pubblicata il 20/11/2020

Si avvisano i cittadini che, dalla data odierna e fino al 30 dicembre 2020, sono aperti i termini per la presentazione della domanda di agevolazione a carattere sociale per il “Bonus Sociale Idrico Integrativo”

Sono destinatari del “Bonus Sociale Idrico Integrativo”:
Gli utenti diretti, intestatari di utenza Domestica Residente per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:
  • La coincidenza della residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
  • La coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.
Gli utenti indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata.

Per essere ammessi all’agevolazione i richiedenti dovranno rientrare nella tipologia socio-economica definita “utenza debole”. Il requisito essenziale per rientrarvi è che si tratti di utenze il cui nucleo familiare abbia un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro;
Il nucleo ISEE in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al Bonus integrativo con riferimento ad un solo contratto di fornitura.

Gli utenti del servizio idrico integrato in possesso dei requisiti devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 dicembre 2020, conformemente a una delle seguenti modalità:
  1. A mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Senorbì;
  1. Tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.senorbi.ca.it;
  1. Tramite raccomandata A/R al Comune di Senorbì, Via Lonis n 34;
  1. Mediante procedura on line disponibile nel sito www.bonusacqua.it

In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto c), la raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo, pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

All’istanza di ammissione, presentata mediante il modulo preposto, dovranno essere allegati:

1. Un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  1. Una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
  1. Copia dell’attestazione ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio del Servizio Sciale 07098012328

Allegato modulo domanda.doc 56 KB