Borsa di studio nazionale A.S. 2020/2021. Apertura termini presentazione domande

Pubblicata il 14/04/2021

SI INFORMA CHE È POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA PER  LA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021
 
PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO: 
  1. Essere iscritti per l’A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
 fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
 fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  1. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca e Sport del Comune di Senorb, entro il giorno 30 APRILE 2021. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
  2. La domanda può essere presentata con le seguenti modalità:
 Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
 

Per informazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca e Sport del Comune di Senorbì
  Giorni e orario di apertura : Lunedì e giovedì dalle ore 09.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30; martedì/mercoledì/venerdì dalle ore 09.30   
   alle 12.30
   Per  chiarimenti contattare il responsabile del procedimento Alice Zanetti tramite telefono o mail.
Telefono: 070-98012320
E-mail azanetti@comune.senorbi.ca.it
 

Allegati

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Allegato AVVISO PUBBLICO .pdf 465.51 KB
Allegato MODULO DOMANDA.docx 47.79 KB
Allegato INFORMATIVA (ALL.3).pdf 481.01 KB


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