E-stiamo al Museo! Ciclo di conferenze presso il Museo Archeologico di Senorbì

Pubblicata il 28/06/2021

Dopo un lungo periodo di sospensione, tornano gli incontri dal vivo, anche al Museo di Senorbì.
Sarà un'estate ricca di contenuti e umanità riscoperta.

Ciclo di conferenze   "La riscoperta dell’oggetto"   elaborato all’interno del MADN di Senorbì, in accordo con l’Amministrazione comunale, con la collaborazione della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Cagliari e la SABAP della città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna, già firmatari di un protocollo d’intesa volto all’analisi storica del territorio comunale di Senorbì, contestualmente allo studio dei materiali archeologici provenienti dallo stesso territorio e in parte già custoditi presso il civico museo archeologico MADN.

Gli incontri, dalla fine di giugno a metà settembre, avranno come intento promuovere la realtà museale in modo alternativo, focalizzando l’attenzione su reperti singoli o specifiche classi di materiali, contenuti all’interno del percorso espositivo, perché possano emergere le loro peculiarità tecnico – artistiche, ma anche le implicazioni sottese alla storia, all’ambito sociale, economico e culturale da cui hanno tratto significato e importanza.

Vi aspettiamo.

In allegato la locandina con l'elenco degli incontri

Allegato locandina programma.jpg 474.69 KB

Categorie Avvisi