ASSEGNAZIONE VOUCHER/BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI TIPICI DELLA PANIFICAZIONE A LUNGA CONSERVAZIONE E DI FORMAGGI OVINI CAPRINI E VACCINI, ESCLUSO IL PECORINO ROMANO.

Pubblicata il 22/09/2021

Si informa che con Determinazione n. 260 del 22.09.2021 del Responsabile del Servizio Sociale, sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande per l'assegnazione   di voucher/buoni spesa per l’acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e di formaggi ovini caprini e vaccini, escluso il pecorino romano.

REQUISITI:
Residenti nel Comune di Senorbì alla data di approvazione della Legge Regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta dai componenti del nucleo familiare).
Condizione di indigenza del nucleo familiare, che sussiste in presenza di una delle seguenti ipotesi:
  • Attestazione INPS di riconoscimento del beneficio del Reddito di Cittadinanza ovvero della Pensione di Cittadinanza o del Comune del riconoscimento del Reddito di inclusione sociale (REIS);
  • Certificazione ISEE in corso di validità pari o inferiore a € 9.360.00 – nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata del 25% (ISEE pari a€ 11.700.00);

IMPORTO E DURATA DEL CONTRIBUTO
L’importo del buono/voucher, per ogni componente del nucleo familiare, è pari all’ammontare riportato nella seguente tabella:

COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE IMPORTO MENSILE DEL BUONO
1 persona € 30.00
2 persone € 40.00
3 persone € 50.00
Etc. + € 10 per ogni ulteriore componente

Il contributo è destinato per 1/6 dell’importo all’acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, mentre i restanti 5/6 sono destinati all’acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano.
Il buono/voucher avrà la durata massima di 12 mesi, fino a esaurimento delle risorse assegnate dalla Regione Sardegna al Comune di Senorbì.

I BENEFICIARI POTRANNO SPENDERE I VOUCHER/BUONI SPESA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PRESSO I PUNTI VENDITA DEGLI OPERATORI ECONOMICI CHE HANNO ADERITO AL PROGRAMMA REGIONALE DI AIUTI ALLE FAMIGLIE INDIGENTI.

L’Elenco degli esercizi potrà essere visionato al seguente link : https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1305&id=93788

Il modulo di domanda è disponibile presso gli uffici del Servizio Sociale o sul presente sito  internet.

SCADENZA IL 22 OTTOBRE 2021.

Allegato AVVISO PUBBLICO.pdf 87.44 KB
Allegato modulo domanda.odt 17.01 KB