PROPOSTE DI AGGIORNAMENTO CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI COMUNALI

Pubblicata il 16/11/2021

Fino al 1 Dicembre è possibile inviare proposte, osservazioni e integrazioni al testo del nuovo Codice di comportamento approvato con delibera di Giunta Comunale n. 70 del 11.11.2021
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 70 del 11/11/2021 è stato approvato lo schema del Codice di comportamento integrativo del Comune di Senorbì.
L’iter di approvazione del nuovo Codice prevede, secondo le linee guida Anac, dopo una prima deliberazione della Giunta Comunale con l’adozione del Codice di comportamento in versione non definitiva, prevede l’avvio di una procedura aperta di consultazione per consentire a chiunque, in forma singola o associata, di esprimere proprie considerazioni e avanzare proposte di modifica o integrazione del documento.
La procedura partecipativa ha lo scopo di raccogliere suggerimenti ed osservazioni che consentano di addivenire ad un documento definitivo condiviso.
Al termine della consultazione, valutate le eventuali osservazioni, si procede, previa acquisizione del parere obbligatorio da parte del Nucleo di Valutazione, all’approvazione finale da parte dell’organo di indirizzo e alla successiva pubblicazione sul sito istituzionale, oltre alla diffusione del documento presso i soggetti interessati.
Si invitano tutti gli interessati, in forma singola o associata, a presentare eventuali proposte ed osservazioni alla presente bozza di “Codice di comportamento del Comune di Senorbì ” entro il giorno 1 Dicembre 2021 utilizzando il modulo allegato da restituire al seguente indirizzo e-mail: protocollo@pec.comune.senorbi.ca.it

Sono disponibili in allegato:
bozza di Codice di Comportamento;,
modulo per la presentazione delle proposte di modifica/integrazione del sopraccitato Codice di Comportamento;
Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013); - Delibera A.N.AC. n.177/2020 contenente le linee guida;

Allegato Modulo .docx 20.4 KB
Allegato Codice di comportamento integrativo.DOCX 57.53 KB