Fornitura di libri per la biblioteca comunale mediante ricorso al fondo a sostegno del libro e dell'intera editoria libraria D.M. 8/2022. Avviso di indagine di mercardo

Pubblicata il 23/08/2022

Con determinazione n. 148 del 18/082022 è stato approvato l'avviso di indagine di mercato per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici interessati alla fornitura di libri per la biblioteca comunale mediante ricorso al fondo a sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria secondo le modalità di cui al D.M. n. 8/2022.

Possono presentare manifestazione di interesse a partecipare le librerie in possesso dei seguenti requisiti
 1.    Requisiti di ordine generale:
  1. possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  2. che non abbiano conferito incarichi professionali né concluso alcun contratto di lavoro subordinato o autonomo ad ex-dipendenti della S.A. che hanno cessato il rapporto di lavoro con tale Ente da meno di tre anni i quali, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di quest’ultimo ai sensi dell’art 53, comma 16-ter del D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i;
  3. che non abbiano procedimenti contenziosi in corso con il Comune di Senorbì, né insolvenze a qualsiasi titolo nei confronti dello stesso.
 Requisiti di ordine speciale:
  1. iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura  con codice ATECO principale 47.61 per il commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati;
  2. sede legale od operativa, nella provincia del Sud Sardegna ed in subordine nella Regione Sardegna.  
Visti i tempi brevi stabiliti dal Ministero per l’utilizzo del contributo concesso, le librerie interessate ed in possesso dei requisiti sopra specificati, dovranno inviare la propria manifestazione di interesse  utilizzando il modello B allegato al presente avviso entro le ore 23.59 del giorno 30/08/2022 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.senorbi.ca.it.
La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, ed alla stessa deve essere allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante.
Nel caso la richiesta si firmata digitalmente non sarà necessario allegare fotocopia del documento.
Nell’oggetto dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse finalizzata alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale di Senorbì – D.M. n. 8 del 14/01/2022”.


Le procedure di acquisto saranno espletate con affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.., nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità.
Nel caso pervengano più di tre manifestazioni d’interesse si procederà a stilare l’elenco degli operatori economici tenendo conto delle seguenti priorità in ordine di importanza:
  1. Principio di rotazione: sarà data priorità agli operatori economici che nel 2021 non hanno ottenuto da parte del Comune di Senorbì affidamenti di forniture librarie per la biblioteca;
  2. Prossimità: vicinanza territoriale dell’operatore economico al Comune di Senorbì (territorio provinciale o regionale);
  3. Sconto : si terrà conto dello sconto offerto sul prezzo di copertina dei libri
 In caso di eventuali situazioni di parità dovrà essere preso in considerazione l’ordine cronologico di ricevimento della domanda. 
in allegato si trovano l'avviso ed il modello di manifestazione di interesse da utilizzare

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Allegato A - Avviso esplorativo librerie.docx 49.73 KB
Allegato Allegato B manifestazione interesse 2022.DOCX 24.99 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto