concessione edilizia
 
Che cos'è:
La concessione edilizia è il provvedimento amministrativo con cui il Comune consente lo svolgimento di quelle attività che comportano la trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio, entro i limiti fissati dalla legge ed in conformità agli strumenti di pianificazione urbanistica.
 
 
Requisiti:
La concessione edilizia è rilasciata al proprietario dell’immobile o a chi ha titolo per richiederla. La concessione edilizia è trasferibile, insieme all’immobile, ai successori o aventi causa; è irrevocabile ed è onerosa.
 
Dove:
UFFICIO TECNICO MANUTENTIVO
Piazza Municipio
tel. 07098012326 
fax 07098012345
ORARI PER IL PUBBLICO:
Mattina: Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 12:00
Pomeriggio: Lunedì dalle 15:30 alle 17:30
 
Come:
Il richiedente o chi per lui presenta la domanda, in marca da bollo di € 14,62 all’Ufficio Protocollo, con la documentazione allegata, poi la domanda viene trasmessa all’Ufficio Tecnico
Per la redazione della domanda e per la predisposizione di tutta la documentazione necessaria, da allegare alla domanda, è necessario avvalersi dell'opera di un professionista (geometra, perito edile, ingegnere, architetto, etc) incaricato di redigere il progetto. Il professionista incaricato deve essere iscritto al relativo albo professionale.
la realizzazione di opere sottoposte a concessione edilizia comporta il pagamento al Comune di una somma per la copertura degli oneri di urbanizzazione.
 
 
Normativa:
Legge Regionale n. 23/1985.
Legge Regionale n. 10/1977.
torna all'inizio del contenuto