Autorizzazione per manifestazione occasionale di spettacolo in locale o all'aperto
 
Che cos'è:
Quando si vuole realizzare una manifestazione occasionale di pubblico spettacolo in un locale o luogo all'aperto, occorre richiedere ed ottenere la preventiva autorizzazione del Comune di Senorbì.
 
Requisiti:
Possono richiedere l'autorizzazione per manifestazioni di spettacolo chiunque voglia organizzazre una manifestazione nel territorio di Senorbì
 
Come:
L'autorizzazione viene rilasciata dietro presentazione di una domanda indirizzata al Comune di Senorbì , corredata di marca da bollo da Euro 14,62 e con la documentazione richiesta allegata alla domanda.
La domanda ed i documenti indicati potranno essere presentati dall'interessato munito di documento d'identità valido, di codice fiscale e/o partita IVA, oppure da altra persona purché in possesso della domanda compilata in ogni sua parte e sottoscritta dall'interessato, e di una fotocopia del documento di identità di quest'ultimo.
La domanda dovrà essere firmata. Se viene presentata direttamente dall'interessato questi potrà sottoscriverla alla presenza dell'incaricato, oppure sottoscriverla prima di recarsi presso l'Ufficio, allegando alla domanda stessa una fotocopia del proprio documento d'identità.
 
 
Documentazione:
Documenti da allegare alla domanda:
autocertificazione da parte del socio/dei soci con poteri di firma, in caso di società, su requisiti soggettivi e antimafia (il facsimile della dichiarazione è allegato al modulo di domanda);
documentazione tecnica richiesta per l'esame di fattibilità e la verifica di agibilità, in triplice copia (solo per le manifestazioni soggette al parere della Commissione);
n. 5 planimetrie con indicazione del posizionamento e dell'ingombro delle strutture (solo per le manifestazioni non soggette al parere della Commissione, e comunque in luogo all'aperto);
relazione di collaudo e corretto montaggio delle strutture provvisorie, se installate (solo per quelle manifestazioni non soggette al parere della Commissione);
dichiarazione tecnica per approntamento mezzi antincendio, se installati (solo per quelle manifestazioni non soggette al parere della Commissione);
relazione di collaudo dell'impianto elettrico provvisorio, se installato (solo per quelle manifestazioni non soggette al parere della Commissione);
dichiarazione tecnica sulla conformità/omologazione dei materiali di arredo e/o rivestimento, se installati (solo per quelle manifestazioni non soggette al parere della Commissione);
copia della richiesta al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco del servizio di vigilanza antincendio.
Nel modulo di domanda sono richiesti i seguenti ulteriori documenti che, al fine del completamento della pratica, possono essere oggetto di autocertificazione:
atto dal quale risulti che colui che richiede la licenza ha la piena disponibilità del locale, solo per manifestazioni su area di proprietà privata (ai fini dell'autocertificazione è richiesta l'indicazione della disponibilità e del titolo (es. contratto di affitto fino al…, atto di proprietà, ecc.);
solo per il titolare dell'autorizzazione o socio con poteri di firma extracomunitario: permesso di soggiorno (ai fini dell'autocertificazione è richiesto il numero del permesso di soggiorno, l'autorità che l'ha rilasciato, la data di rilascio, la data di scadenza ed il motivo del rilascio);
solo per il titolare dell'autorizzazione o socio con poteri di firma straniero-comunitario: carta di soggiorno (ai fini dell'autocertificazione è richiesto il numero della carta di soggiorno, l'autorità che l'ha rilasciata, la data di rilascio, la data di scadenza ed il motivo del rilascio);
dichiarazione di inizio attività SIAE, solo quando l'ingresso all'impianto è a pagamento (ai fini dell'autocertificazione è richiesto il numero, la data e la validità della dichiarazione);
iscrizione alla Camera di commercio (ai fini dell'autocertificazione è richiesto il numero di iscrizione);
atto costitutivo della società/associazione o MAD della società (ai fini dell'autocertificazione è richiesta la data dell'atto, il nominativo del notaio, il numero del repertorio e il luogo, la data e il numero di registrazione).
 
Normativa:
art. 68 R.D. n. 773 del 1931 (TULPS) 
art. 19 D.P.R. n. 616 del 1977 
D.P.R. 407 del 1994
torna all'inizio del contenuto