ATTI, DOCUMENTI E INFORMAZIONI A LIVELLO COMUNALE

- CARTA D'IDENTITA' IN SCADENZA
Si informa che per effetto del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18, la validità delle carte d’identità scadute o in scadenza dopo il 17 marzo 2020 è prorogata fino al 31 agosto 2020.
Soltanto la validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
Di conseguenza, i cittadini, fino al termine dell’emergenza da COVID-19, sono invitati a NON recarsi presso l’Ufficio Anagrafe per richiedere il rilascio della nuova carta d’identità se non per eccezionali, indifferibili e dimostrate ragioni d’urgenza legate all’espatrio.


- CAMBIO DI RESIDENZA
Si comunica che i cambi di residenza o di abitazione DEVONO essere effettuati inviando all’Ufficio Anagrafe a mezzo posta elettronica o posta elettronica certificata, la dichiarazione di residenza disponibile in allegato al presente avviso, ai seguenti indirizzi:

In ogni caso, il termine di venti giorni previsto dalla legge entro il quale dichiarare il cambio di residenza o abitazione è sospeso fino al 15 aprile 2020, sempre per effetto del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18.
Anche per i cambi di abitazione o di residenza, pertanto, i cittadini sono invitati a NON recarsi presso l’Ufficio Anagrafe.

Si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento ai seguenti recapiti:
070 98012312
070 98012313
 
torna all'inizio del contenuto