SOLIDARIETA' ALIMENTARE. APERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Pubblicata il 18/02/2022

Il Responsabile del Servizio Sociale rende noto che sono aperti i termini fino al 20 MARZO 2022, per la presentazion delle domande per l'accesso alla misura di sotegno alimentare e parziale rimborso TARI.
BENEFICIARI:
  • i cittadini singoli o nuclei familiari residenti nel Comune di Senorbì più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid19  e le persone in stato di bisogno;
  • in possesso di un ISEE 2022 non superiore a € 15.000,00;
IL CONTRIBUTO CONSISTE:
  • buoni spesa ai cittadini, utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità (esclusi tabacchi ed alcolici) presso gli esercizi commerciali del territorio di Senorbì che aderiranno al progetto "Solidarietà Alimentare";
  • rimborsi diretti ai cittadini di quanto pagato a titolo di TARI 2021 previa esibizione dell’attestazione di avvenuto pagamento ( con esclusione delle utenze non domestiche).
Il modulo di domanda e l’avviso pubblico sono disponibili sul sito istituzionale del Comune www.comune.senorbi.ca.it o in alternativa presso l’Ufficio del Servizio Sociale.

Al fine di limitare l’accesso dei cittadini negli uffici pubblici, si invitano gli interessati a voler trasmettere la domanda PREFERIBILMENTE via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.senorbi.ca.it.
E’ comunque consentito presentare la domanda a mano presso l’Ufficio Protocollo.
Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Sociale al n. 07098012301-07098012315-0709801232

N.B: Si prega la gentile cittadinanza di tenere in considerazione che questo intervento rappresenta un supporto a favore di quanti si trovano in stato di necessità causato dalle restrizioni previste dalle recenti misure di prevenzione attuate dal Governo, finalizzate al contenimento dei contagi del COVID-19. Pertanto, considerato che le risorse sono limitate, chiunque non rientri in questa fattispecie e fruisca già di altre misure di sostegno al reddito,  è cortesemente pregato di valutare se presentare l'istanza.

Allegato bando buoni spesa e tari.pdf 132.98 KB
Allegato modulo domanda.doc 49 KB