Feste Patronali
 
Possono presentare la richiesta per la concessione dei contributi per feste patronali  i Comitati organizzatori dei festeggiamenti in onore di:
  • Sant'Antioco (Senorbì  31 luglio-3 agosto);
  • Santa Mariedda (Senorbì 4-5 agosto );
  • Beata Vergine Assunta (Arixi 14-15 agosto );
  • Madonna della Salute (Sisini settembre ).
I contributi concessi dall’amministrazione potranno essere finalizzati all'organizzazione di festeggiamenti civili e religiosi in onore dei Santi Patroni, come individuati al punto precedente.
Le attività oggetto di contributo, dovranno essere realizzate senza finalità di lucro e dovranno essere rivolte alla generalità della popolazione.

Presentazione domande
Le domande verranno accolte secondo il termine di presentazione, con procedura c.d. "a sportello".
Il limite temporale per la presentazione di ciascuna domanda è stabilito dalle date di programmazione dei festeggiamenti, che verranno desunte dalla documentazione a corredo dell'istanza: ciascun comitato potrà presentare istanza entro la data prevista per l'inizio dei festeggiamenti.

Le istanze di accesso al contributo devono essere redatte utilizzando l’apposito modulo che si trova a disposizione presso gli uffici comunali e che può inoltre essere scaricato dal sito internet. 
L’istanza dovrà contenere la seguente documentazione:
  1. Domanda di partecipazione redatta in carta semplice, in conformità al modello Allegato 2 ”Schema A”, sottoscritta dal Presidente pro tempore del Comitato organizzatore, completa della relazione illustrativa delle attività da svolgere;
  2. Preventivo delle spese e delle entrate con le quali verranno finanziate (Allegato 2 - Schema A - )
  3. Copia del documento di identità del legale rappresentante.

Erogazione del contributo concesso.
La liquidazione del contributo avverrà per il 50%, in acconto, all'atto della concessione del contributo, e per il restante 50%, a saldo, entro 60 giorni dalla presentazione del rendiconto, della relazione conclusiva e della relativa documentazione di spesa.

Rendicontazione 
Il rendiconto delle spese sostenute deve essere presentato utilzzando la modulistica messa a disposizione dagli uffici :
a) Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà - ( Allegato 3  “C”); 
b) Bilancio consuntivo preventivo della manifestazione in conformità al modello  Allegato 3 - “ B”;
c) copia del documento di identità del legale rappresentante
d) giustificativi delle spese sostenute.
La documentazione relativa alle spese sostenute dovrà essere costituita da fatture, ricevute fiscali e documenti analoghi intestati al Comitato organizzatore. Per la documentazione delle spese non sono ammissibili: scontrini fiscali, auto - fatture, ricevute fiscali con oggetto generico, non chiaramente riferibili al soggetto beneficiario del contributo della manifestazione.
Non si procederà all'erogazione del contributo, quantunque concesso, in assenza della relativa  documentazione  contabile e fiscale inerente le spese.
Verranno ritenute ammissibili le sole spese che risultano necessarie o comunque giustificabili per lo svolgimento delle attività e manifestazioni, che dovranno comunque essere indicate nella relazione finale illustrativa e corredate dalle relative pezze giustificative (fatture, ricevute fiscali e documenti analoghi), quali:
  1. tasse varie (SIAE, imposta di pubblicità, tributi inerenti lo svolgimento della manifestazione, se e nella misura dovuta);
  2. spese inerenti la stipulazione dei contratti di assicurazione;
  3. spese postali, per l'acquisto di valori bollati, telefoniche, se opportunamente documentate;
  4. spese per illuminazione, allacciamento alla rete idrica ed elettrica per lo svolgimento dei festeggiamenti;
  5. spese per l'acquisto di attrezzature e di impianti vari, per lo svolgimento dei festeggiamenti;
  6. spese per l'acquisto di materiale vario, connesse allo svolgimento dei festeggiamenti;
  7. spese per prestazioni di servizi, comprese le prestazioni artistiche, per l'organizzazione dei festeggiamenti civili;
  8. spese per addobbi floreali;
  9. spese per stampe di atti, documenti, pubblicazioni inerenti la manifestazione;
  10. spese per l'acquisto o la produzione di materiale audiovisivo relativo ai festeggiamenti;
  11. compensi per prestazioni professionali rese da attori, cantanti, musicisti, cabarettisti ed artisti vari;
 
Modulistica

Bando per la concessione di contributi a sostegno dell'organizzazione delle feste patronali 2023
Allegato 2 Schema A - Istanza e bilancio preventivo
Rendiconto Allegato 3 - Bilancio consuntivo e dichiarazione sostitutiva

 
 
torna all'inizio del contenuto